Milano. Testimoni di cambiamento e riconciliazione

Chiese Eventi

La Chiesa battista di Milano-via Pinamonte apre le sue porte alla cittadinanza, organizzando una tre giorni (3-5 aprile) sul tema: «Testimoni di cambiamento e riconciliazione: trasformiamo in realtà il sogno di un mondo diverso».

L’evento – che prevede performance di danza, laboratori di musica gospel e di pittura, preparazione di cibo e momenti di riflessione e meditazione – è organizzato in occasione della Settimana dei diritti umani, celebrata dalle Chiese battiste in Italia a ridosso del 4 aprile data in cui il pastore battista afroamericano Martin Luther King fu assassinato a Memphis nel 1968.

Si legge nella locandina del programma delle tre giornate: «Liberatevi dalla schiavitù dell’odio e del rancore. Viviamo in una società divisa in fazioni e dominata dal risentimento. Desideriamo testimoniare che è possibile sedere allo stesso tavolo e riconoscere che siamo legati da una stessa umanità. Gesù Cristo ci ha testimoniato a caro prezzo l’invito a rispondere al male con il bene e ad amare non solo chi ci è simile».

Per informazioni: +39.340.074.1842; milano.pinamonte@chiesabattista.org