47ª Assemblea Generale dell’UCEBI

Eventi News

Il nuovo Comitato Esecutivo eletto dall’Assemblea generale battista 2024 – Foto di Martina Caroli
Il nuovo Comitato Esecutivo eletto dall’Assemblea generale battista 2024 – Foto di Martina Caroli

Si è conclusa ieri a Montesilvano (PE) la 47ª Assemblea Generale dell’Unione cristiana evangelica battista d’Italia (UCEBI), con l’elezione di Alessandro Spanu come nuovo presidente e Marta D’Auria come vice-presidente.

Il nuovo Comitato Esecutivo eletto è formato da Stefano MeloniStefania PoloSandra SpadaAntonio PascaleVittorio De PaloNoel Fabrice YoroJaime Castellanos.

L’Assemblea ha discusso temi cruciali per la vita delle chiese battiste, con uno sguardo all’attualità e alle relazioni internazionali. Tra le decisioni principali: il finanziamento di progetti di pace, l’avvio del “Centro studi Martin Luther King Jr.”, l’accoglienza di due nuove chiese nell’Unione e il rafforzamento delle collaborazioni con le chiese dello Zimbabwe e Cuba.

I delegati e le delegate, circa 100 persone provenienti da tutta Italia, hanno inoltre esaminato nuove modalità di ministero e di messa a frutto delle vocazioni. Un altro momento significativo è stato la tavola rotonda interreligiosa sul tema della pace, che ha coinvolto rappresentanti di varie fedi.

La nuova leadership dell’UCEBI si appresta a governare la dialettica tra chiese locali e l’Unione nazionale, con l’obiettivo di costruire il futuro della comunione all’insegna della unità nella diversità, della solidarietà, della condivisione e della reciprocità. I lavori si sono chiusi con un culto di adorazione curato dal Movimento femminile evangelico battista (MFEB).

Guarda la GALLERIA FOTOGRAFICA della 47a Assemblea Ucebi – Riforma.it

Fonte: NEV – www.nev.it